domenica 11 marzo 2012

Una crema quasi dietetica...

Oggi giornata casalinga...e secondo voi cosa ho fatto??? Ho cucinato, è ovvio!
Ho fatto le crepes [la ricetta la trovate alla voce dolci ;) ], utilizzando però solo la farina integrale e un uovo in meno...un pò più light...
Poi, per non rovinare il tutto con la classica crema spalamabile alle nocciole (non la Nutella, ma quella della Novi....meraviglia delle meraviglie!) mi sono dovuta inventare una sostituta...
E' nata così la facilissima...(e quasi light)...

CREMA AGLI AMARETTI
Ingredienti per farcire 4 crepes

- 4 cucchiai colmi di yogurt (io ho usato quello greco compatto ed extra light)
- 5/6 amaretti da pasticceria (quelli friabili e duri)
- 3 cucchiaini di zucchero di canna fine
- 5/6 gocce di aroma di mandorle

Sbriciolate gli amaretti e miscelateli allo yogurt, aggiungete lozucchero di canna ed infine l'aroma di mandorle. Ponete il tutto in frigorifero, si conserva per 3-4 giorni ben chiusa.

Oltre che nelle crepes secondo me può essere una valida farcitura per le torte soffici, adatte ai bambini. Lo yogurt infatti non è molto calorico e con l'aggiunta degli amaretti diventa assai più gradevole!

Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento